Cabina   igienizzante  con  OZONO  cabina            Home

Ponte Zanano. La voglia di sperimentare passa anche dalla pulizia. Attraverso un’innovazione tecnologia, che è soprattutto una risposta alle esigenze di chi soffre di allergie, e per questo è alla ricerca di un sistema che garantisca una completa igienizzazione, ad esempio dei capi d’abbigliamento. Anche se in tutta Italia è sempre più diffusa, la prima lavatrice (o meglio: si tratta di un box, una sorta di “scatola”) a sfruttare il sistema «Ozone Active» in Valtrompia si trova a Ponte Zanano, nella lavanderia self service “LavaAsciugaSelfservice” di via Seradello 13.
LavaAsciuga
Non è nulla di fantascientifico: l’idea, coperta da brevetto, è quella di sfruttare le peculiarità battericide dell’ozono. Si tratta di un gas naturale (facile trovarlo nell’aria dopo un temporale), che ossida e distrugge, in modo economico ed ecologico, il 99,98% dei virus, batteri, muffe ed acari. Per di più, elimina anche i cattivi odori. Il tutto senza l’utilizzo di acqua o altri liquidi (né detersivi inquinanti), perché l’ozono penetra a livello molecolare nei capi e negli oggetti trattati, senza alterarli né rovinarli. Va da sè a questo punto che in questo modo si possono trattare non solo i vestiti ma tutti qyegli oggetti che vengono a contatto con le persone: il box può essere utilizzato anche per cuscini, coperte, scarpe, giocattoli, e qualsiasi altra cosa. In maniera semplice, secondo la filosofia del self service. A fine ciclo, l’ozono residuo viene riconvertito in ossigeno, senza rischi.

A voler sperimentare questa nuova frontiera della pulizia è il proprietario della lavanderia di Ponte Zanano, Guerini Marilena. Ha scoperto i benefici e le potenzialità offerte dall’ozono in occasione una fiera di settore. «È una tecnologia che viene utilizzata da anni, ad esempio per la sanificazione delle piscine, negli alberghi,interni automobile e per altri utilizzi sanitari», spiega Marilena. «Da poco esistono sul mercato questi box pensati per le lavanderie, e quello che abbiamo a Ponte Zanano è il primo selfservice in Valtrompia».
SANIFICA QUALSIASI MATERIALE

sanifica
LA MACCHINA ALL’OZONO
Questo fantastico sistema all’ozono infatti permette con un ciclo di 45/60 minuti di abbattere dai vostri capi:
•    Acari
•    Batteri
•    Virus (un sistema analogo è utilizzato negli studi odontoiatrici)
•    Germi
•    Spore
•    Odori (come quelli delle muffe)

La macchina permette di igienizzare tutti i vostri capi, anche quelli difficilmente lavabili come caschi, scarpe, trolley, capi degli animali e molto altro.